Pittura Miniature Wargame

Dietro le Quinte con Multicolour Miniatures

Dipingere una miniatura su commissione per un wargame è molto di più di un paio di pennellate a via.  Quando si acquistano le miniature, queste spesso arrivano grezze, da montare e da pulire da impurità di fabbrica.

Il nostro lavoro, quindi, inizia ancora prima di tirare fuori colori e pennnelli.

Pittura miniature metodo di lavorazione
Pittura miniature metodo di lavorazione

Una volta montate le miniature, le esaminiamo per assicurarci che non abbiano imperfezioni di struttura, che verranno riparate con strumenti adeguati.

Le miniature vengono poi lavate con un detergente sgrassante per rimuovere gli oli che tutti noi abbiamo nelle mani. Da quel momento in poi, indossiamo i guanti in lattice proprio per proteggere la miniatura dalle nostre mani. I colori non aderiscono bene su superfici grasse, quindi è importante non toccare le miniature a mani nude da questa fase in poi.

Una volta pulite e asciutte le miniature, è il momento del Primer. Il colore verrà scelto in base al risultato finale che vorremo ottenere.  Attendiamo quindi che il colore di base si asciughi molto bene prima di stendere la prima mano di colore. Approfittiamo di questo tempo di attesa per studiarci bene la miniatura. Facciamo le nostre ricerche per decidere sui colori da utilizzare e lo stile da adottare (a volte su questo si discute animatamente…).

Solo dopo tutto questo, tiriamo finalmente fuori i pennelli e iniziamo a dipingere per dare vita a queste piccole creazioni!

I tempi di pittura variano in base alla complessità della miniatura e la qualità di pittura richiesta dal cliente.

Perché allora cercare un servizio di pittura di miniature? Proprio per assicurarti un trattamento professionale delle tue miniature da gioco e una qualità di colorazione che rispecchi le tue esigenze!

Per qualsiasi informazione contattaci